
Per veder le stelle. Pomeridiana e notturna sui monti del Lago d'Orta
- Programmata per il : 27-08-2022
- Costo: 20€
- Difficoltà: E ( escursionisti )
- Durata: pomeriggio serata
- Location: Lago d Orta
- Info Line: +39 348 3178185
LAGO D’ORTA all’imbrunire
Pomeridiana per vedere le stelle e le luci riflesse sul Lago d’Orta
Nonio 463m. Monte Castello (o Croce di Nonio) 781m.
Uscita pomeridiana e serale per sfuggire alla calura e poter ammirare il Lago d’Orta dall’alto con situazioni di luce diverse, la bellezza e la vastità del territorio con i colori della luce solare e il fascino della notte con le stelle e le luci riflesse sul lago.
Il tracciato di questa escursione parte dell’abitato di Nonio 463m slm, una comoda strada conduce ai laghetti omonimi, da qui la gita proseguirà all’interno del bosco fino a raggiungere la cima del Monte Castello, chiamato anche Croce di Nonio 781m slm. Nonostante non sia una montagna particolarmente elevata il panorama che si gode dalla sommità è davvero eccellente e permette di poter apprezzare la bellezza dei luoghi, con suggestivi scorci su tutto il Lago d’Orta, l’Isola di San Giulio e le montagne circostanti.
Guardate la foto della scheda, una cena con vista come questa merita l’escursione!
Lascio alla vostra fantasia come sarà la vista con il buio.
Al rientro una sosta gelato è d’obbligo.
• Partenza da Domodossola: ore 14.30 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio del supermercato Carrefour.
• Ritrovo a Nonio: ore 15.30 nella piazza della Chiesa
• Dislivello: circa 350m.
• Rientro previsto: ore 22.30
• Difficoltà: T/E
• Costo Guida: euro 20
Abbigliamento ed attrezzatura
Luce frontale / torcia, zaino adeguato, bastoncini e abbigliamento da trekking, impermeabile/k-way, occhiali da sole, macchina fotografica.
Viveri personali per cena al sacco.
Per chiarimenti: Guida Mauro Conti tel. 348 3178185