La via della Toce - ultima tappa
- Programmata per il : 18-06-2026
- Costo: 20€
- Difficoltà: T ( turistica )
- Durata: tutto il giorno
- Location: Fondotoce
- Info Line: +39 348 3178185
Da Gravellona Toce alla Riserva Naturale di Canneti di Fondotoce. (guardate la foto, in groppa alla mamma c'è uno dei suoi piccoli).
Questa piacevole passeggiata inizierà da Gravellona Toce sulla pista ciclopedonale che costeggiando il fiume termina sulla spiaggia del Lago Maggiore alla foce del più grande fiume della nostra provincia. Immersi nella natura cammineremo anche all’interno della Riserva Naturale del Canneto di Fondotoce importante sito di inanellamento di molte specie di volatili sia stanziali che migratorie. In questo periodo potremo anche fotografare femmine di svassi, folaghe e altri uccelli come germani o cigni nuotare in compagnia dei loro piccoli come da foto della scheda. Come fine gita è prevista una sosta golosa e rinfrescante presso la gelateria Lollipop a Fondotoce
• Ritrovo: ore 9,00 a Gravellona Toce Supermercato Ipercoop nel parcheggio in Via Cavagnino Mario vicino al ponte sul Torrente Strona
• Per i domesi: ore 8,30 con partenza dal parcheggio supermercati Carrefour
• Rientro previsto: ore 16.00
• Dislivello: percorso totalmente pianeggiante
• Distanza percorso: circa 7,5 km
• Difficoltà: T
• Costo Guida: euro 20
Abbigliamento ed attrezzature
Zaino adeguato, bastoncini, comode scarpe e abbigliamento adeguato alla stagione, impermeabile/k-way, occhiali da sole, crema solare protettiva, macchina fotografica.
Viveri e bevande per pranzo al sacco.
Per informazioni Guida Mauro Conti tel. 348 3178185