
Baia di Chia - Sardegna: mare, escursioni e tradizioni
- Programmata per il : 21-09-2026
- Costo: -
- Difficoltà: T ( turistica )
- Durata: tutto il giorno
- Location: Baia di Chia - Sardegna
- Info Line: +39 348 3178185
Sardegna dal 21 al 28 Settembre 2026
21 Lunedì. Partenza dall’aeroporto di Malpensa ore 10,30 volo Easyjet dopo l’arrivo a Chia, sistemazione nelle case o B&B e prima passeggiata sulla spiaggia della Torre di Chia e primi bagni.
22 Martedì. Escursione dalla Spiaggia di Pixinnì fino all’arco di pietra sul mare. Alla sera cena sarda in agriturismo con la possibilità di avvistare i cervi sardi nel periodo del bramito.
23 Mercoledì Cagliari, la flora, la fauna e i fenicotteri rosa del Parco Naturale Regionale – Saline di Molentargius con visita guidata. Al pomeriggio salita alla Sella del Diavolo, al faro con bagni a Cala Mosca.
24 Giovedì I murales, l’olio e il frantoio di Geogei, compreso un murales del bravissimo pittore Stefano Pani (vi consiglio di fare una ricerca su Google) Al pomeriggio i murales di Sansperate e le “rocce che suonano” nel giardino sonoro di Pinuccio Sciola.
25 Venerdì Nei luoghi del film “La vita va così” per vedere la stupenda Spiaggia di Tuerredda, il paese e il porto di Teulada. Bagni nella spiaggia nei pressi della Torre Aragonese. Fine giornata sul mare nei pressi della Torre Aragonese di Capo Malfatano per ammirare il tramonto.
26 Sabato Villamassargia il paese dei tappeti sardi, visita del paese e nei laboratori artigiani, passeggiata nell’uliveto con più di 700 maestosi ulivi secolari, innestati fra 1300 e 1600 dai frati benedettini. Al pomeriggio visita al Castello di Acquafredda.
27 Domenica Giornata libera.
28 Lunedì Rientro con partenza da Cagliari ore: 12,35 volo Easyjet.
Costo e informazioni: Agenzia Viaggi Mille Mete Gozzano tel 0322 956494
n.b. vi consiglio di consultare Google per guardare la varietà e la bellezza dei luoghi scelti per le gite.
Possibilità di settimana aggiuntiva con il gruppo in arrivo lunedì 28 Settembre.