
I colori dell'autunno nei laghi di Pianboglio, Codelago e delle Streghe nel Parco dell'Alpe Devero
- Programmata per il : 28-10-2023
- Costo: 20€
- Difficoltà: T ( turistica )
- Durata: tutto il giorno
- Location: Alpe Devero
- Info Line: +39 348 3178185
Una gita per tutti, Alpe Devero 1631m slm e Laghi di: Pianboglio 1983mm slm Codelago e delle Streghe
I colori più accesi dell’autunno nell’incanto di Devero
Una gita facile, con dislivelli modesti, adatta a tutti camminando con la giusta calma per “riempirci gli occhi e lo spirito” di tanti colori con la possibilità di scattare fotografie nella meraviglia del Parco Naturale dell’Alpe Devero nel periodo dell’anno con i colori dell’autunno amplificati dai riflessi sulle acque della diga di Codelago, i laghi di Pianboglio e delle Streghe.
L’escursione è interessante anche per l’aspetto naturalistico, il territorio infatti oltre che far parte del Parco Naturale Regionale dell’Alpe Veglia-Devero è un Sito di Rete Natura 2000 sia come ZPS (Zona Protezione Speciale) che come SIC (Sito Interesse Comunitario). Dai boschi di abeti rossi si passa al lariceto, per poi giungere sulla diga e contemplare il magnifico panorama che non ha niente da invidiare ai panorami canadesi.
• Partenza: ore 8.30 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio del supermercato Carrefour
• Rientro previsto: ore 16.30
• Dislivello: 350m
• Difficoltà: T/E
• Costo Guida: euro 20
Abbigliamento ed attrezzatura
Zaino adeguato, scarpe da montagna, bastoncini da trekking, abbigliamento da montagna, crema solare, macchina fotografica.
Viveri personali per pranzo al sacco.
Per chiarimenti: Guida Mauro Conti tel. 348 3178185