
Pasquetta benefica con discesa facoltativa in canoa canadese sul Fiume Toce
- Programmata per il : 18-04-2022
- Costo: come da scheda
- Difficoltà: T ( turistica )
- Durata: tutto il giorno
- Location: Ornavasso - fiume Toce
- Info Line: +39 348 3178185
Sul Fiume Toce in canoa canadese
In un luogo incantevole, lontani dal caos del giorno di Pasquetta.
Giornata tutta per gli Scapà da cà, famigliari, bambini e nipoti compresi.
Il giorno di Pasquetta la maggior parte delle persone lo trascorre fuori casa, di conseguenza non è facile trovare un posto tranquillo. Che fare? Come già sperimentato con successo anni fa organizzeremo una tranquilla giornata sulle rive del Fiume Toce con la possibilità di rilassarci sulla sabbia a prendere il sole, passeggiare sulle sponde ascoltando i suoni della natura magari attendendo che la carne alla griglia cuocia e soprattutto con l’opportunità di provare l’emozione di scendere in estrema sicurezza su una canoa canadese un tratto di questo grande placido fiume. Per chi non l’ha mai provato pagaiare tranquillamente seduti sulla canoa, scattare fotografie, ammirare il paesaggio da “dentro il fiume” tracciando delle linee sulle verdi acque della Toce circondati dalla vegetazione rigogliosa sarà un’esperienza unica e indimenticabile.
n.b. Nel 2006 ho conseguito l’attestato di Istruttore di base di canoa e kayak con specializzazione naturalistica. La discesa in canoa sarà ovviamente facoltativa e si svolgerà nella massima sicurezza.
• Partenza per i domesi: ore 9.00 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio dei Supermercati Carrefour
• Ritrovo per tutti: dalle ore 9.30 in poi a Ornavasso sulle rive della Toce nei pressi del campo sportivo. Potete utilizzare il parcheggio del campo sportivo situato vicino alla passerella che collega Ornavasso a Candoglia.
• Rientro previsto ore 16.00
• Costo Guida: nessun costo
Come anticipato nelle comunicazioni precedenti in questa giornata quanto voi volontariamente offrirete verrà depositato nella cassa comune del gruppo. A fine anno il ricavato verrà devoluto in beneficenza, durante il nostro tradizionale pranzo sceglieremo a chi devolvere l’importo totale, come ben sapete 2 dei 20 euro del costo delle mie uscite lo sono già in automatico, a questi verranno sommati anche i soldi di questa giornata.
Abbigliamento ed attrezzatura
Zaino adeguato, costume da bagno, scarpe comode e sandali, crema solare protettiva, occhiali da sole, cappellino, macchina fotografica.
Viveri e bevande per MOLTO PIU' di un pranzo al sacco.
Per chiarimenti: Guida Mauro Conti tel. 348 3178185