Skip to main content

Notte di Luna una piena in Valle Formazza: a Riale con tanta neve Ciaspolata serale e notturna, con cena tipica

  • Programmata per il : 11-01-2020
  • Costo: 15€
  • Difficoltà: T ( turistica )
  • Durata: escursione serale-notturna
  • Location: Riale- Valle Formazza
  • Info Line: +39 348 3178185

POSTI ESAURITI _ __ Notte di Luna una piena in Valle Formazza: a Riale con tanta neve

Prima ciaspolata in notturna del 2020 con cena al Rifugio Bim Se 1760m slm nella piana di Riale 1718m slm a pochi passi dalla Diga di Morasco 1815m slm
Il programma prevede una facile ciaspolata nella Piana di Riale con percorso adatto a tutti, anche a chi non ha mai camminato con le ciaspole. La piccola frazione walser di Riale in questo periodo con le abbondanti nevicate regala scorci ed immagini davvero unici. Nell’itinerario di avvicinamento al Rifugio, oltre a ciaspolare tra le case in legno di questo tipico villaggio alpino, non potrà mancare la breve salita sul dosso che sovrasta il paese dove è posta la caratteristica chiesetta, da qui la vista sul villaggio illuminato è a dir poco poetica e permetterà ai partecipanti di poter scattare fotografie davvero suggestive. Successivamente saliremo anche alla Diga di Morasco e poi finalmente saremo al Rifugio Bim Se per la cena e l’immancabile serata in allegria. Al rientro, un’esperienza unica e indimenticabile! La luce della Luna piena permetterà ai partecipanti di ciaspolare anche senza l’uso delle lampade frontali, una sosta per guardarsi intorno ed ascoltare il silenzio e poi...tutti a casa!!!

Per morivi organizzativi e di posti è IMPORTANTE prenotarsi entro le ore 12,00 di venerdì 10 Gennaio.

Partenza: ore 16.00 alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio Carrefour di fronte ai Magazzini Sorriso.
Rientro previsto a Domodossola ore 23.30 circa
Dislivello: 150m. circa
Difficoltà: T (Turistico)
Costo Guida: 15 euro
Costo cena: 20 euro
Cena: antipasti di salumi ossolani Polenta con formaggi nostrani / polenta con spezzatino di cervo e o vitello, dolce, ¼ vino e ½ acqua e caffè.

Abbigliamento ed attrezzature
Ciaspole, lampada frontale/torcia, bastoncini, abbigliamento da montagna invernale, guanti cappello, macchina fotografica.

N.B. Chi è sprovvisto di ciaspole se vuole può contattarmi

Per informazioni: Guida Mauro Conti tel. 348 3178185