
L'ultima spettacolare ciaspolata di stagione, Cima del Monte Cazzola 2330m slm
- Programmata per il : 15-04-2023
- Costo: 20€
- Difficoltà: E ( escursionisti )
- Durata: tutto il giorno
- Location: Alpe Devero
- Info Line: +39 348 3178185
Parco Naturale Regionale dell’Alpe Devero
L’ultima ciaspolata di stagione: cima del Monte Cazzola 2330m.slm.
Il Monte Cazzola con le ciaspole, un classico, talmente bello e vario al punto che… chi lo ha già fatto non vorrebbe mai perdere questa uscita, per chi invece lo farà per la prima volta garantisco oltre ad una grande emozione, anche una grandissima soddisfazione personale “per essere arrivati in cima”!!! Il dislivello è di circa 700metri e la spettacolarità della vista che si presenta dalla sommità di questa montagna è sorprendente, ancor più amplificata dalla bellezza dei paesaggi sottostanti e dalla maestosità e grandezza delle montagne che circondano a 360° questo meraviglioso angolo della Val d’Ossola non a caso definito uno dei posti più belli delle Alpi. Come sempre si salirà in sicurezza sul pendio delle piste da sci ora chiuse e il dislivello di circa 700m. della discesa potrà essere “affrontato a piacere”con le ciaspole o con le padelle da neve.
Un buon modo per salutare l’inverno e divertirsi in compagnia.
PROGRAMMA:
• Partenza ore 8.30: parcheggio del supermercato Carrefour alla seconda uscita di Domodossola della superstrada di fronte ai Magazzini Sorriso.
• Rientro a Domodossola: ore 16.00
• Luogo di partenza dell’escursione: Alpe Devero 1631m. slm
• Meta dell’escursione: Monte Cazzola 2330m.
• Dislivello: 700m.
• Difficoltà: E
Abbigliamento ed Attrezzatura
Ciaspole, ghette, zaino adeguato, scarponi, bastoncini da montagna, abbigliamento invernale, guanti, cappellino, crema solare, occhiali da sole, binocolo, macchina fotografica.
Viveri personali e scorta d’acqua per pranzo al sacco.
Per informazioni telefonare: Guida Mauro Conti tel. 348 3178185