Skip to main content

Facile ciaspolata in Valle Formazza

  • Programmata per il : 21-12-2025
  • Costo: 20€
  • Difficoltà: E ( escursionisti )
  • Durata: tutto il giorno
  • Location: Valle Formazza
  • Info Line: +39 348 3178185

Facile ciaspolata in Valle Formazza tra paesaggi innevati e un lago incantato.

A pochi giorni dalle libagioni di Natale volete stare a casa guardando fuori mentre piove?
…oppure preferite cogliere l’occasione di poter ciaspolare con l’invitante obiettivo di scambiarci gli auguri davanti ad un camino acceso?

Salvo variazioni sono previste leggere nevicate oltre i 1000m slm per questo motivo pensando anche alla viabilità andremo in Valle Formazza per visitare ammantati dal bianco candore della neve l’isolato e incantevole Lago di Altillone, il vicino oratorio e l’omonimo villaggio walser a quota 1249m slm. Dopo aver pranzato al sacco torneremo al punto di partenza per finire la giornata davanti a un camino acceso, gustarci una cioccolata calda o per chi non è astemio assaporare qualche “bevanda antigelo”.
n.b. Il percorso potrebbe cambiare in base al meteo e alla quota neve.

• Partenza: ore 9.00 con ritrovo nel parcheggio dei Supermercati Carrefour reg. Nosere, uscita Domodossola Centro della superstrada
• Rientro ore 15.30
• Dislivello: 150m.
• Difficoltà: T (Turistica)
• Costo Guida: 20 euro

Viveri personali per pranzo al sacco
Abbigliamento / attrezzature:
Ciaspole, zaino adeguato per contenere pala e sonda, bastoncini, scarponi e abbigliamento da montagna, guanti cappello.

Per chi non ha ciaspole, pala, sonda, ARTVA e per chiarimenti telefonatemi: 348 3178185