
Facile ciaspolata in Valle Divedro. Da La Fraccia all'Alpe Prato del Bosco
- Programmata per il : 18-02-2021
- Costo: 15€
- Difficoltà: T ( turistica )
- Durata: tutto il giorno
- Location: Valle Divedro
- Info Line: +39 348 3178185
Facile ciaspolata sull’altopiano di Trasquera
Da La Fraccia all'Alpe Prato del Bosco
Come tutti i giovedì anche questa escursione sarà caratterizzata da facili e rilassanti percorsi con dislivelli modesti. Questa ciaspolata si sviluppa sul bellissimo altopiano appena sopra l'abitato di Trasquera in Valle Divedro tra prati, baite, boschi di abeti rossi e pini con partenza dalla località La Fraccia a 1300m slm fino a raggiungere l’isolato alpeggio denominato Prato del Bosco 1413m slm. Come anticipato questa uscita è adatta a tutti, adulti e bambini, ed è assolutamente fattibile anche per chi proverà per la prima volta a passeggiare sulla neve con le ciaspole.
n.b. L’ESCURSIONE VERRA’ SVOLTA SECONDO I TERMINI DI LEGGE PER LA SICUREZZA DA COVID-19
I partecipanti INDEROGABILMENTE come da regolamento “Escursione Covid- 19” dovranno presentarsi muniti di:
1). Modulo /regolamento/richiesta di partecipazione COMPILATO e firmato IN TUTTE LE SUE PARTI. Per dubbi e/o per ulteriori chiarimenti contattatemi.
2). DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALI come da regolamento.
Ricordo che nelle disposizioni Covid occorre prima di partire da casa provare ANCHE la febbre, ATTENZIONE con temperatura (che misurerò anche io all’atto della consegna del modulo) superiore ai 37,5° NON si potrà partecipare.
3). Numero massimo di partecipanti: 14 iscritti
• Partenza ore 9.00 con ritrovo a Domodossola, seconda uscita Domodossola della superstrada presso il parcheggio del supermercato Carrefour
• Rientro previsto ore 16.00
• Dislivello percorso della ciaspolata 150m.
• Difficoltà: T
• Costo a persona euro 15
Abbigliamento ed attrezzature
Ciaspole , bastoncini, zaino adeguato, scarponi da montagna, abbigliamento invernale adeguato, guanti, cappellino, occhiali da sole, ghette, macchina fotografica, crema solare.
Viveri personali per pranzo al sacco
Per informazioni : Guida Mauro Conti tel.348 3178185