Escursione nell'incanto dei villaggi walser nella Valle di Goms

Canton Vallese (CH): “a spasso nel tempo” i villaggi walser innevati.
Camminata SULLA NEVE con o senza CIASPOLE adatta a tutti.
Da Ulrichen fino Blitzingen si può camminare per chilometri su tracce larghe e ben tenute al punto che in caso di innevamento si possono anche NON usare le ciaspole, qualora vorrete portare anche figli/nipoti al seguito, potrete tranquillamente farli accomodare sulla slitta o sul bob.
Il Natale è alle porte quale posto migliore ?
Troppo belli i villaggi walser della Valle di Goms!!! Li abbiamo già visitati circa 3 anni fa, ammaliati dalla loro bellezza e fascino ci siamo ripromessi di rivederli ancora una volta per ammirarne il loro incanto amplificato (si spera) dalla presenza della neve. Il percorso di questa gita non presenta nessuna salita o difficoltà se non quella di destinare “troppo tempo” nell’ammirare questi villaggi di antichissime case in legno dove davvero il tempo sembra si sia fermato. Sarà davvero difficile scattare poche fotografie tra antichi fienili, ponti coperti, scorci e prati ammantati di neve, di certo le fotografie le scatterete sul Goms Bridge, lo spettacolare ed emozionate ponte pedonale sospeso sul Fiume Rodano di Muhlebach alto 92 metri e lungo 280 metri che saprà regalare a chi vorrà attraversarlo la giusta dose di adrenalina e … selfie.
n.b. L’ESCURSIONE VERRA’ SVOLTA SECONDO I TERMINI DI LEGGE PER LA SICUREZZA DA COVID-19 vigenti
I partecipanti INDEROGABILMENTE come da regolamento “Escursione Covid- 19” dovranno presentarsi muniti di:
1 )CERTIFICAZIONE GREEN PASS VALIDA che verrà controllata PRIMA della partenza al punto di ritrovo a Domodossola
2) Modulo /regolamento/richiesta di partecipazione compilato. Chi è interessato mi contatti per ulteriori chiarimenti.
3) DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALI come da regolamento.
• Partenza ore 8.00 con ritrovo a Domodossola, seconda uscita Domodossola della superstrada presso il parcheggio del supermercato Carrefour
• Rientro previsto: ore 16.30
• Dislivello: 60m.
• Difficoltà: T (Turistica)
• Costo Guida: euro 15
Abbigliamento ed attrezzature
CARTA D’IDENTITA, Ciaspole, bastoncini, zaino adeguato, scarponi da montagna, abbigliamento invernale adeguato, guanti, cappellino, occhiali da sole, ghette, macchina fotografica.

Viveri personali per pranzo al sacco
Per chiarimenti: Guida Mauro Conti tel.348 3178185