Basta il nome: ponte sospeso di Randa uno dei ponti pedonali sospesi più lungo al Mondo

SEMPLICEMENTE IMPERDIBILE
Svizzera, Canton Vallese: per molti anni è stato il ponte pedonale più lungo del Mondo
un villaggio walser da cartolina, maestosi ghiacciai, le montagne a due passi da Zermat e un ampio prato con cervi al pascolo.
Una meraviglia a sole due ore di auto da Domodossola. Vi porterò a camminare in estrema sicurezza sul secondo ponte pedonale più lungo al Mondo sospesi a 85m. dal suolo per una lunghezza di 494m., dove l’emozione di “guardare giù” si mescolerà al desiderio di scattare innumerevoli selfie e fotografie per immortalare emozioni e paesaggi stupendi. Dopo aver percorso le strette vie del bellissimo villaggio walser di Randa 1488m. slm il percorso già dai primi passi sa regalare scorci incantevoli e bei panorami, infatti appena imboccato il sentiero, un ampio pascolo recintato con cervi al pascolo permetterà a tutti di scattare fotografie uniche. La salita su percorso ben tracciato conduce dopo 670m di dislivello al ponte, una volta raggiunto pranzeremo al sacco al cospetto di questa meraviglia (come da foto) e avrete tutto il tempo a disposizione per scattare tutte le foto che vorrete. Finito il pranzo e attraversato il ponte scenderemo con giro ad anello al punto di partenza. Una volta giunti a Randa faremo passeggiata tra le vie del paese per ammirare le antiche costruzioni in legno, la chiesa e le fontane ma… senza dimenticare una sosta nei pressi di un grande prato adiacente al paese dove in passato abbiamo sempre visto dei maestosi cervi pascolare tranquillamente.

• Partenza da Domodossola ore 7.00 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio Carrefour di fronte ai Magazzini Sorriso.
• Rientro previsto a Domodossola: ore 17.30
• Difficoltà: E
• Dislivello in salita: 680m.
• Costo Guida: 20 euro
N.B. Il parcheggio prevede SOLO pagamenti in Franchi Svizzeri E SOLO MONETE vi consiglio di procurarvi MONETE SVIZZERE.
RICORDATEVI DI PORTARE UN DOCUMENTO D’IDENTITA’ VALIDO
Abbigliamento ed attrezzatura
Zaino adeguato, scarpe e bastoncini da trekking, abbigliamento da montagna, cappello occhiali da sole, crema protettiva, macchina fotografica.
Viveri e bevande per pranzo al sacco
Per chiarimenti: Guida Mauro Conti tel. 348 3178185